We Will Rock You porta al Creberg di Bergamo la musica dei Queen

18 gennaio 2019

We Will Rock You, la famosa rock opera con i più grandi successi dei Queen, giunge al teatro Creberg di Bergamo in una nuova versione.

L’appuntamento da non scordare è per venerdì 18 gennaio 2019 alle ore 21.00. Dopo il debutto nel 2009 all’Allianz Teatro di Milano, alla presenza di Brian May e Roger Taylor, lo spettacolo ha registrato numerose repliche fino a Marzo 2010. Ora We Will Rock You ritorna in Italia con una veste rinnovata che affida la regia a Tim Luscombe, la direzione artistica a Valentina Ferrari e la direzione musicale a Riccardo Di Paola. E’ uno spettacolo basato sui più grandi successi dei Queen e che vede impegnati sul palco bravi cantanti-attori. Salvo Vinci, Alessandra Ferrari, Valentina Ferrari, Paolo Barillari, Claudio Zanelli, Loredana Fadda e Massimiliano Colonna sono alcuni nomi di riferimento.

In questa nuova versione rimangono invariati personaggi e musiche originali, eseguite da un band dal vivo. L’elemento aggiunto è un aspetto politico, attuale e visionario che rende l’originale versione completamente rinnovata e contemporanea.

We Will Rock You parla di un immaginario futuro: si immagina che fra 300 anni sulla Terra vi sia un momento di forte globalizzazione. In questo mondo il rock e la musica dal vivo sono vietate e chi li pratica viene perseguitato dalla Global Soft, capeggiata da Killer Queen. In questa continua omologazione alcuni Bohemians rivendicano il rock. Galileo e Scaramouche riusciranno a ritrovare una chitarra, che sarà l’elemento della loro vittoria. Un modo originale per interpretare una società vittima della globalizzazione, alla mercé di una multinazionale che controlla la vita di ogni singolo essere umano.

Per maggiori informazioni guarda qui.

We Will Rock You