Treviglio al cioccolato 2019 vi aspetta da venerdì 18 a domenica 20 gennaio con una delle manifestazioni più conosciute nella bassa bergamasca.
Protagonista assoluto dell’evento (quinta edizione) è il cacao, ma non solo.
L’appuntamento è in piazza Garibaldi. Numerose le bancarelle con prodotti dolciari per tutti i gusti, dalle praline alla cioccolata calda, dai più svariati dolci alle classiche tavolette attendono i vostri palati.
La manifestazione si aprirà venerdì 18 gennaio alle ore 10.00, ma già alle ore 16.00 verrà creata una maxi tavoletta di cioccolato lunga venti metri. L’opera dolciaria verrà poi spezzata in tanti piccoli pezzetti, che saranno offerti ai passanti.
Nella giornata di sabato 19 gennaio alle ore 21.00 l’appuntamento da non perdere è con l’Happy Choco Hour.
Domenica 20 gennaio, ultimo giorno dell’evento, l’artista trevigliese Bruno Manenti realizzerà alcune opere a base di cacao.
In questi tre giorni dedicati al cioccolato gli stand rimarranno aperti nei giorni di venerdì e domenica dalle 10.00 alle 20.00, mentre per la giornata di sabato dalle 10.00 alle 23.00.
Treviglio al cioccolato è una manifestazione organizzata dal Comune di Treviglio con il contributo di Regione Lombardia. Hanno collaborato anche Confesercenti Bg, Distretto del Commercio e Associazione Commercianti Artigiani Professionisti Trevigliesi.