StraBergamo 2019: marcia non competitiva e villaggio sul Sentierone

Dal 13 al 15 settembre 2019

StraBergamo 2019 è alle porte e la città si prepara a vivere tre giorni di sport, animazione e divertimento.

Da venerdì 13 a domenica 15 settembre il tradizionale villaggio si snoderà lungo il Sentierone, mentre nella giornata di domenica la marcia non competitiva si svilupperà su quattro percorsi diversi. 

Un’edizione particolarmente dedicata al rispetto dell’ambiente, quella di questo anno, all’insegna del plastic free. Infatti, grazie ad Uniacque, non verranno usate bottigliette di plastica e l’acqua, presa direttamente dalla rete idrica, verrà fornita in bicchieri di carta riciclabile.

Strabergamo rappresenta da anni una delle più importanti manifestazioni a livello provinciale e regionale. Una camminata aperta a tutti che permette di scoprire i luoghi più caratteristici di Bergamo.

La manifestazione è curata da L’Azzurro, con la partecipazione di parecchi sponsor.

Nel villaggio StraBergamo alle ore 16.00 di venerdì 13 settembre ci si potrà divertire con i calciobalilla e sui giochi gonfiabili a disposizione dei bambini. Seguirà merenda con pane e nutella.

Nella giornata di sabato 14 settembre da non perdere è il momento pomeridiano dedicato alle esibizioni di ballo e al coinvolgimento di tutti i presenti da parte dei ballerini di diverse scuole di danza.

Nella giornata di domenica 15 settembre, dopo la Messa delle ore 7.30 in piazza Vittorio Veneto, la marcia non competitiva partirà alle ore 9.00 dal Sentierone.

Quattro sono i percorsi: 7 km (adatto a tutti), 12 km (per chi vuole scoprire l’ex monastero di Astino), 15 km (tra i paesaggi di città alta e bassa), 19 km (per chi è allenato).

Anche gli amici a quattro zampe sono invitati all’evento e per loro saranno attivi punti ristoro per le loro esigenze.

Per partecipare a StraBergamo 2019 bisogna versare 6 euro. Ai partecipanti verrà consegnata una maglietta della manifestazione e il pacco gara con generi alimentari che sarà consegnato al momento dell’arrivo.

Per informazioni circa l’evento cliccare qui o contattare lo  035/315347 dal lunedì al venerdì.

StraBergamo 2019