Stefano Bollani ospite al Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo

16 maggio 2019

Stefano Bollani, compositore, pianista e cantante italiano, sarà ospite al Creberg Teatro di Bergamo.

L’artista si presenterà alle ore 21.00 con l’Orchestra Filarmonica di Bologna, diretta da Kristjan Järvi, il prossimo 16 maggio.

Questo appuntamento fuori abbonamento, all’interno della 56°edizione del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, inaugura la collaborazione con il Bergamo Jazz Festival.

La serata ha in scaletta Järvi, Aurora per orchestra – Bollani, Concerto Azzurro per pianoforte e orchestra – Gershwin, Rhapsody in blue – Ravel, Bolero.

Il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo è una manifestazione a livello mondiale dedicata al pianoforte.

Un percorso musicale di circa 50 concerti in meno di due mesi.

Il Festival, nato nel 1964 per iniziativa del maestro Agostino Orizio, ospita  da cinquant’anni le orchestre e i solisti più famosi nei Teatri di Brescia e di Bergamo.

Quest’anno il tema è Musica velata – Schumann e Brahms, per ricordare i due compositori, ma anche la storia della loro amicizia.

Nelle scorse edizioni del Festival hanno partecipato pianisti, ma anche strumentisti, cantanti e direttori tra i quali Uto Ughi, Luciano Pavarotti, Riccardo Muti, Claudio Abbado, Gergiev, Giulini, Sawallisch e Solti.

Stefano Bollani