SkiAlp3 Presolana | Tappa bergamasca della Coppa Italia di sci alpinismo

24 febbraio 2019

SkiAlp3 Presolana porta a Colere la gara internazionale di sci alpinismo, in occasione del Memorial Angelo Castelletti.

Domenica 24 febbraio una competizione a formula individuale, valida come unica tappa di coppa Italia nella bergamasca, vi aspetta sulla regina delle Orobie.

Sonno ammessi tutti gli atleti maggiorenni, regolarmente tesserati FISI.

Il ritrovo è fissato alla palestra di Colere alle ore 6.30, mentre dalle ore 7.00 gli atleti potranno usufruire degli impianti di risalita per il trasferimento al punto di partenza. L’inizio gara è previsto per le ore 9.00.

Dalle ore 13.00 ci sarà la pausa per il pranzo e a seguire le premiazioni al Palacolere.

Il percorso, che prevede un dislivello di 1800 metri con uno sviluppo di 20 km, potrebbe avere delle modifiche in base alle condizioni di innevamento.

La partenza e l’arrivo della gara sono previsti in località Polzone (all’arrivo del primo troncone della seggiovia), per poi toccare il punto più alto in località Ferrante (2.427 metri).

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro venerdì 22 febbraio, con la procedura on-line sul portale FISI.
Il versamento di 35 euro permette di ricevere un pacco gara, il pranzo, l’assistenza e la possibilità di accedere ai ristori lungo il percorso.

Per la manifestazione vale il regolamento FISI 2018 per lo Scialpinismo. E’ quindi d’obbligo il casco a doppia omologazione e l’ARTVA a 3 antenne.

Per chi volesse, è possibile pernottare a Colere al prezzo convenzionato di 30 euro a notte (pernottamento + prima colazione).

Per informazioni contattare la Pro Loco di Colere allo 0346 54051.

Per saperne di più vai qui.

SkiAlp3 Presolana