Rock a Natale? Gli appassionati di rock sono sempre alla ricerca di un locale dove gustare musica dal vivo, meglio se proveniente dal repertorio del rock classico, magari con qualche influenza jazz e un po’ di sana improvvisazione.
Per chi cerca un Natale rock, sabato 21 dicembre potrebbe essere una data da segnare in rosso sul calendario: presso “La Megaditta” di Basiano (MI), in via San Basilio, ci sarà un doppio appuntamento di musica dal vivo condito con una Jam Session.
Dalle 19 alle 19:30 suoneranno i Jam Max, quartetto jazz melodico composto dal pianista Max Moioli, la violoncellista Gemma Pedrini, il contrabbasso, chitarra e voce Carlo Corti e la cantante Monica Pasini.
Dalle 19:30 alle 21, partirà invece una jam session: chiunque sa suonare potrà salire sul palco e farlo.
Infine, dalle 21:30 in poi, i Led Black suoneranno un indiavolato Hard Rock tra i Deep Purple e i Led Zeppelin.
In più, dopo la conferma della distribuzione da parte di Warner del loro album Polyethylene Heart, sarà il momento migliore per poterlo presentare al pubblico.
L’ingresso per il concerto dei Led Black costerà 5 euro, 8 euro con prima consumazione inclusa. L’aperitivo con Jam Max sarà invece a consumazione, senza maggiorazione. Panettone e Pandoro saranno offerti da “La MegaDitta” e sarà possibile cenare e degustare, per l’occasione, un vino rosso o uno spumante.
La MegaDitta è un locale di musica dal vivo di Basiano, tra Bergamo e Milano, che si propone come punto d’incontro per gli amanti del rock provenienti da due province e da tutto il mondo.
I Led Black sono un gruppo rock composto da Filippo Guerini alle tastiere, Francesco Bonomi alla voce, Brian Foglia alla chitarra e voce, Luca Ghisleri alla batteria, Giordy Ravaglia alla chitarra e voce e Nino Morris al basso. Il loro album Polyethylene Heart è composto da 11 tracce: 5 pezzi inediti e 6 cover registrate live di pezzi appartenenti alla storia del rock.