Presolana in Musica con la Masterclass 2019

Dal 18 al 24 agosto 2019

Presolana in Musica con la sesta edizione del Masterclass dal 18 al 24 Agosto 2019, a Castione della Presolana.

Presolana in Musica è organizzato dal Comune di Castione della Presolana in collaborazione con VisitPresolana e Unità Pastorale della Presolana.

Il 18 agosto alle ore 21.00 ha inizio la rassegna musicale con un concerto inaugurale ad opera dei docenti, presso il Palazzetto Convegni a Bratto.

Suonerà al violino Anna Cima, al violoncello Flavio BombardieriYuko Ito al pianoforte.

Anna Cima, violinista, ha lavorato con grandi artisti del mondo nei teatri più prestigiosi, collaborando con importanti enti musicali lirico-sinfonici.

Ha costituito il complesso di strumenti ad arco Kinder Orchestra ed insegna presso il Liceo Musicale Statale di Bergamo.

Flavio Bombardieri è violoncellista figlio d’arte, che ha partecipato, sia come orchestrale che come solista, a diversi corsi internazionali, incidendo alcuni brani.

Vincitore al concorso Città di Genova per strumenti ad arco, spazia dalla musica barocca al jazz. Ha collaborato con orchestre da camera e sinfoniche oltre ad essere un valido docente.

Yuko Ito si è laurea presso l’Università di musica di Tokyo e successivamente in Germania e a Milano.

Ha studiato in Canada, dove ha lavorato su musica da camera e musica contemporanea. Ha suonato in diverse rassegne concertistiche e come componente del Divertimento Ensemble di Milano in diverse occasioni.

Vincitrice di concorsi internazionali e nazionali, ha pubblicato CD e attualmente è docente di pianoforte presso il Conservatorio di Como.

Presolana in Musica invita il 23 agosto alle ore 21.00, presso il Palazzetto Convegni di Bratto, al Concerto degli Allievi.

Nella giornata del 24 agosto, invece, alle ore 11.00 il concerto degli allievi sarà presso il Palazzetto Convegni a Bratto.

Alle ore 17.00 seguirà, nella chiesetta di Lantana, un altro concerto degli allievi.

Per avere maggiori informazioni clicca qui.

Presolana in Musica