Druso

Locale di musica dal vivo a Bergamo

Il luogo dove la musica vive dei suoi più svariati generi, un posto dove ascoltare la musica dal vivo, quella buona, quella fatta con passione.
Questo è il Druso, locale di musica dal vivo a Bergamo noto in tutta Italia.

Nato per portare la musica in città, il Druso è passato dai piccoli concerti di band amatoriali alla musica di rilievo nazionale e internazionale.
La Druso Kicena serve hamburger, panini, focacce e piadine da gustare durante le esibizioni (senza dimenticare la birra). Disponibile anche il menù Vegan.

La musica del Druso Circus

Gli eventi della stagione del Druso seguono in particolare due rassegne: IndieDruso e BlackDruso.

IndieDruso: musica indipendente italiana e internazionale

La migliore musica indipendente italiana e internazionale, con molti richiami all’avanguardia. Tra i nomi noti che si sono già esibiti, Le Capre a Sonagli, The Zen Circus e i Shandon.

BlackDruso: le imperdibili serate hip hop & rap di Bergamo

Spazio ai ritmi dell’hip hop e del rap, con parentesi Hard Rock. Nelle serate BlackDruso vanno in scena Luché, Sfera Ebbasta, ma anche i The Dead Daises e i Lobotomies Ramones.

Ma non finisce qui. Il Druso vuole essere un contenitore. Blues, rock, jazz, metal, funky, reggae, classica, pop: ogni genere è gradito, perché la musica è socialità e contaminazione, conoscenza e sperimentazione.

Come arrivare al Druso

Druso, locale di musica dal vivo, si trova ad Ranica, vicino a Bergamo, a 40 minuti dalla città di Brescia e a poco più di un’ora da Milano.
Il locale si trova nell’area produttiva esterna al paese ed è facilmente raggiungibile dalle arterie interurbane.

Radio 2.0 e il Druso

Druso è tra i partner di Radio 2.0 – La Radio delle Valli di Bergamo. I nostri speaker partecipano ai principali concerti e intervistano cantanti e band che si esibiscono nel locale. Gli eventi del Druso si affiancano alle feste e alle sagre di Bergamo e provincia animate dalla nostra radio.