Orobie Film Festival 2019: a Seriate arriva il film festival del cinema di montagna

Dal 22 al 26 gennaio 2019

Orobie Film Festival 2019 porta a Seriate il film festival del cinema di montagna più importante della Lombardia.

L’evento è organizzato dall’Associazione Montagna Italia e tratta il tema della montagna attraverso il cinema, ma anche attraverso la fotografia, la musica, il teatro.
Giunto alla tredicesima edizione, con anni di successo alle spalle, Orobie Film Festival è un concorso cinematografico dedicato al tema della montagna.

Le proiezioni si terranno presso il Cinema Gavazzeni, in via Marconi a Seriate, alle ore 20.45.

Cinque giorni da non perdere, dal 22 al 26 gennaio 2019, con serate ad ingresso libero in cui si celebra la cinematografia e al tempo stesso la cultura montana.

Il Festival ha registrato una enorme affluenza di pubblico negli anni delle scorse edizioni riuscendo ad attirare appassionati di cinematografia, ma anche di montagna.
Il concorso cinematografico promosso dal Festival è articolato in tre sezioni: Le Orobie e le montagne di Lombardia, i paesaggi d’Italia e le terre alte del mondo.

Inoltre il Festival promuove anche un concorso fotografico dedicato al tema della montagna.
Un tema affascinante, dove la montagna nei suoi vari aspetti (flora, fauna, paesaggi, attività, cultura, tradizioni ) viene analizzata a livello locale (Orobie), ma anche regionale, nazionale ed internazionale (terre alte del mondo).
Il Festival inizia martedì 22 gennaio con la serata inaugurale e la proiezione di fotografie in concorso e di film fuori concorso e in concorso.
Gli altri appuntamenti saranno mercoledì 23 gennaio, giovedì 24 gennaio, venerdì 25 gennaio e sabato 26 gennaio (serata finale).

Se vuoi saperne di più clicca qui.

Orobie Film Festival 2019