Omaggio a Mozart al Teatro San Giovanni Bosco di Bergamo

15 marzo 2019

In occasione della 44^ edizione della Stagione Operistica, al Teatro San Giovanni Bosco di Bergamo, venerdì 15 marzo 2019 alle 21 arriverà un omaggio a Mozart, per tutti gli appassionati di Classica.

L’evento è organizzato dal Circolo musicale Mayr-Donizetti, che in questa serata proporrà “Die Entfuhrung Aus Dem Serail”, Il Ratto dal Serraglio. Un Singspiel che rappresenta la parabola operistica in tedesco, uno dei capolavori del famoso Mozart, considerato Genio.
Assisterete ad una composizione teatrale che alterna momenti cantati a dialoghi parlati; un genere che andava molto di moda nella Vienna della seconda metà del ‘700. L’opera verrà eseguita in lingua tedesca, ad eccezione dei dialoghi parlati, che verranno sostituiti dalla narrazione in lingua italiana, recitati dal Pascià Selim, interpretato da Ferruccio Giuliani.
La rappresentazione riprenderà un’azione che si è svolta in una regione dell’Impero Ottomano, attuale Turchia, presso la piccola corte del Pascià Selim in un periodo imprecisato.

Tra le pagine più note di quest’opera troviamo la famosa Overture, l’Aria di Konstanze Martern aller Arten e il duetto comico “Vivat Bacchus! Bacchus lebe”.
A partecipare sarà anche il Coro del Liceo Musicale “Secco Suardo” di Bergamo, lo Studio Danza Ieva e la Piccola Orchestra dei Colli Morenici. L’opera sarà diretta da Damiano Maria Carissoni, con regia di Valerio Lopane.

Cliccando qui potrete vedere il Libretto dell’opera. Per maggiori informazioni sull’evento e prenotazioni invece cliccate qui.Locandina omaggio Mozart