Carrozze d’epoca a Sant’Omobono Terme in occasione di Naturambiente Expo 2019

18 agosto 2019

Naturambiente Expo 2019 vi aspetta in zona laghetto dei cigni a Sant’Omobono Terme domenica 18 agosto con una manifestazione tutta da scoprire.

Protagoniste dell’edizione 2019 sono le carrozze d’epoca che sfileranno per le vie del paese alle ore 11.00, presentando caratteristiche e qualità dei vari modelli presenti al corteo.

In questa giornata dedicata al mondo agricolo e del bestiame è indetto anche il secondo raduno dei trattori, dai più antichi ai modelli più moderni, che attireranno lo sguardo dei partecipanti con una sfilata intorno alle ore 16.00.

La mattinata di Naturambiente Expo 2019 sarà animata anche da attività ludico cinofile per bambini con la presenza di Paolo Bosatra e della Peppa.

Non mancherà la tradizionale fattoria degli animali, il battesimo della sella con pony, cavalli e lama e le prove di canoa.

Grazie alla presenza della scuola pesca locale si potrà pescare al laghetto e, alle ore 10.00 e alle ore 15.00, sarà possibile visitare l’impianto di acquacoltura (incubatoio) con la presentazione dei progetti di salvaguardia di alcune specie locali.

Alla manifestazione, dalle ore 14.00, parteciperà anche uno scultore del legno che con la motosega saprà dare sfogo alla sua abilità e creatività.

Infine verso le ore 17.00 l’appuntamento è con il concorso canino a cui tutti i possessori di cani possono partecipare gratuitamente.

Numerose bancarelle di prodotti tipici ed artigianali faranno da corollario alla manifestazione insieme a gonfiabili, punti ristoro e stands a tema.