Ecco gli appuntamenti di Natura e Sport per Bergamo e provincia di gennaio 2019:
–2 gennaio 2019 – Valbondione – In calesse per le vie del paese. Dalle 13 alle 16 potrete visitare il borgo di Lizzola su un calesse trainato dai cavalli. Si parte dal Palazzetto dello Sport. Per saperne di più cliccate qui.
–6 gennaio 2019 – Dalmine – Mezza Maratona sul Brembo. Runners Bergamo organizza la Mezza Maratona sul Brembo, che partirà dalle 9.30 in Viale Mazzini a Dalmine. Per maggiori informazioni cliccate qui.
–11 gennaio 2019 – Zogno – Border to Border. Dalle 21 presso la Sala Blu dell’oratorio di Zogno vi aspetta l’incontro su Border to Border, la traversata in sci di fondo con una lunghezza totale di 440 km.
–13 gennaio 2019 – Colere – Raduno per Scialpinisti e ciaspolatori. Al Rifugio Albani potrete partecipare al primo raduno per scialpinisti e ciaspolatori, che avrà inizio alle 8. Per saperne di più cliccate qui.
–13 gennaio 2019 – Urgnano – Passeggiata con la Befana. L’Associazione genitori ICBC organizza una manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti, dedicata alla Befana. Potrete anche vestirvi a tema. Il ritrovo è fissato per le 13.30 presso la piazza di Basella. Visualizza la locandina cliccando qui.
–18 gennaio 2019 – San Pellegrino Terme – Ciaspolata Sotto le Stelle. Con partenza da San Pellegrino Terme vi cimenterete nella ciaspolata Sotto le Stelle che da Foppolo andrà al Rifugio Terre Rosse. Infine vi accompagnerà una cena tipica bergamasca. Per saperne di più cliccate qui.
-19 gennaio 2019 – Colere – Ciaspolata al chiaro di luna. Il Rifugio Albani vi aspetta per la prima ciaspolata al chiaro di luna dell’anno. L’evento avrà inizio alle 17. Per saperne di più cliccate qui.
–20 gennaio 2019 – Carvico – Scaldagambe Winter Trail. A Carvico ritorna la corsa trailrunning di 16 km e 30 km lungo i sentieri del Monte Canto. L’evento è organizzato da Carvico Skyrunning. Per maggiori informazioni cliccate qui.
–20 gennaio 2019 – Valbondione – Ciaspolata all’Osservatorio di Maslana. Alle 9.30 avrà inizio la ciaspolata verso l’osservatorio di Maslana, con visita alle vecchie miniere e ai siti di produzione del carbone. Per saperne di più cliccate qui.
–20 gennaio 2019 – Vertova – Corso di Sci. Il Gav Vertova vi aspetta per un corso di sci, aperto a principianti e non, che si terrà in 4 domeniche mattina. Per maggiori informazioni cliccate qui.
–20 gennaio 2019 – Foppolo – Gita sulla neve dell’unità pastorale. Dalle 7.30 con ritrovo in piazza mercato di Zogno potrete passare una giornata sulla neve, aperta a famiglie e ragazzi, a cura dell’Unità pastorale di Foppolo.
–20 gennaio 2019 – Clusone – Trofeo Città di Clusone. Ritorna il Trofeo Città di Clusone organizzato da Sci Club 13 di Clusone, con la prova del circuito Provinciale FISI di sci di fondo. Una prova in tecnica libera per tutte le categorie, dagli U8 ai Senior. Per saperne di più cliccate qui.
–26 gennaio 2019 – Colere – Cispolata notturna ai piedi della Presolana. Con ritrovo alle 17.30 presso la Sede del Gruppo Alpini partirete per una ciaspolata serale della durata di 2 ore circa, con un percorso accessibile a tutti, organizzata dalla Pro Loco di Colere. Potrete anche gustare un aperitivo nel mentre della preparazione alla partenza. Il rientro è previsto per le 20.30. Per maggiori info cliccate qui.
–27 gennaio 2019 – Stezzano – StraStezzano 2019. Con partenza e arrivo presso il centro commerciale Le Due Torri di Stezzano potrete cimentarvi in un percorso di 7, 9, 13.5 o 18 km. Una camminata per beneficenza.