Mangialonga : Camminata enogastronomica sul Sentiero dei Sapori

30 giugno 2019

Mangialonga è l’ideale camminata enogastronomica per famiglie attraverso le Baite di Valbona fino al Borgo di Maslana con  conseguente ritorno a Valbondione.

Mangialonga giunge quest’anno alla terza edizione e fissa il ritrovo dei partecipanti presso l’Ufficio Turistico di Valbondione alle ore 8.30 di domenica 30 giugno.

Dopo la consegna dei badges, con navette che partiranno dal piazzale del Palazzetto dello Sport, a gruppi si raggiungerà Lizzola, dove si farà la colazione.

Con partenza sul Sentiero dei Sapori (segnavia viola) si raggiungeranno le Baite di Valbona dove verrà servito un aperitivo con prodotti tipici di Valbondione.

Si ripartirà verso il Borgo Antico di Maslana dove si potrà degustare il piatto tipico immersi nella splendida cornice naturale del luogo.

Dolce e caffè si prenderanno in Località Pianlivere e da lì sirientrerà al Piazzale del Palazzetto dello Sport per l’ammazzacaffè, dove saranno allestiti stand di prodotti enogastronomici tipici.

La quota di iscrizione per gli adulti è di € 20, mentre per i bambini fino ai 14 anni è di € 15 (gratuito per piccoli inferiori ai tre anni).

E’ riconosciuta una gratuità ogni 15 persone, se appartenenti ad uno stesso gruppo.

Essendo il percorso su sentiero di montagna, si richiede un abbigliamento sportivo  con scarponi da montagna, un keeway e una giacca pesante.

Informazioni e prenotazioni si possono ricevere fino al 28 giugno all’Ufficio Turistico di Valbondione. Qui trovi la scheda di iscrizione.

Mangialonga