I mercatini di Natale a Castione della Presolana

Dal 7 al 10 dicembre 2019

I mercatini di Natale a Castione della Presolana sono un appuntamento tradizionale per la Val Seriana a cui non si riesce più a rinunciare.

I mercatini di Natale a Castione della Presolana, con oltre 30 espositori in casette di legno, presentano oggetti artigianali e sapori locali, possibili idee-regalo per le prossime feste natalizie.

Castione e le frazioni di Bratto, Dorga e Rusio, dunque, si trasformeranno in un magico quadretto vivente in stile natalizio, richiamando storia e tradizioni bergamasche.

Nei giorni del 7/8, 14/15, 21/22/23/24 dicembre mercatini e molto altro vi attendono per vivere al meglio l’atmosfera del Natale.

Intorno alla Capanna della Natività troverete artigiani che scolpiscono il legno e la pietra, lavorano la paglia, martellano il rame o filano la lana, richiamando gli antichi mestieri.
Per le vie del paese si potrà girare con il trenino della Presolana che collega le piazze dei mercatini di Bratto e Dorga con Castione.

Per la gioia dei bambini, invece, sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale dove si incontrerà Babbo Natale in persona. Insieme ai suoi elfi verranno proposti dei laboratori e si potrà scrivere la letterina per poi consegnarla direttamente a Babbo Natale.

Dal 7 dicembre potrete ammirare diversi presepi sparsi nei cortili delle tre frazioni.

Per sabato 7 e 21 dicembre due aperture straordinarie permetteranno ai visitatori di godersi i mercatini di Natale a Castione della Presolana fino alle ore 23.00.