Lo Schiaccianoci al Teatro Sociale di Bergamo

17 dicembre 2019

Lo Schiaccianoci va in scena sul palco del Teatro Sociale di Bergamo martedì 17 dicembre alle ore 21.00.

Lo Schiaccianoci è un balletto che si snoda tra amore, sogno e fantasia e rappresenta uno degli spettacoli più affascinanti della storia della danza classica.

Le splendide scenografie del Balletto di San Pietroburgo saranno sicuramente capaci di riportare lo spettatore all’omonima fiaba di Hoffmann.

Una favola a lieto fine quella dello Schiaccianoci che, tra dolciumi, soldatini, albero di natale, fiocchi di neve e fiori che danzano, è fortemente adatta al clima natalizio di questo periodo.

Con la coreografica di Marius Petipa sulle meravigliose note di Čajkovskij, il Corpo di Ballo Saint Petersburg Classical Ballet Tradition saprà ammaliare grandi e piccini.

Lo spettacolo proporrà due atti (45″ e 50″), con un intervallo di circa 15 minuti.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il Teatro Sociale di Bergamo al numero 035 4160612.

Il Classical Ballet Tradition è una storica compagnia nata a San Pietroburgo nel 1877 con lo scopo di divulgare la grande tradizione del balletto classico.

Il corpo di ballo è formato da 38 ballerini provenienti dalle migliori accademie di danza di Mosca, San Pietroburgo, Ufa e Perm, nonchè vincitori di numerosi concorsi internazionali di balletto.