ImagnaCanta: il Festival della coralità popolare in Valle Imagna

Dal 14 al 16 giugno 2019

ImagnaCanta è una manifestazione canora non competitiva aperta a cori non professionisti che si esibiranno nelle località suggestive della Valle Imagna.

Nei giorni 14, 15 e 16 giugno 2019 ImagnaCanta si presenta nelle vesti della sua seconda edizione.

L’intento è quello di creare uno scambio culturale tra le diverse realtà musicali che promuovono un repertorio popolare della propria terra.

L’evento è ideato e promosso dal Coro CAI Valle Imagna Amici della Combricola, con il patrocinio della Regione, Provincia, Bim e Comunità Montana Valle Imagna.

Si parte con la serata di venerdì 14 giugno alle ore 21.00 con le esibizioni al CineTeatro Blu di Almenno San Bartolomeo, alla Chiesa di San Bernardo in Roncola, alla Chiesa di San Siro a Rota, nella Sala della Comunità di Corna Imagna e presso la Chiesa di San Michele a Bedulita.

Sabato 15 giugno, alle ore 21.00, potrete partecipare all’esibizione dei cori nella Chiesa di Costa, di Fuipiano, di Locatello e di Sant’Omobono Terme (Selino Basso), presso il teatro di Capizzone e nella Chisa di Sant’Antonio Abate in Berbenno.

Nella giornata di domenica  16 giugno il ritrovo è presso la palestra di Sant’Omobono Terme. Alle ore 10.00 consegna degli attestati alla presenza delle autorità locali.
Seguirà un pranzo conviviale.

Per il programma più dettagliato clicca qui.

ImagnaCanta