Il Rally Prealpi Orobiche torna ad animare le valli bergamasche

Dal 29 al 30 giugno 2019

Il Rally Prealpi Orobiche torna nelle valli bergamasche per la gioia di tutti gli  appassionati dei motori e non solo.

Organizzato da Automobile Club Bergamo, l’evento giunge alla trentaquattresima  edizione.

La gara si svolgerà su due giornate, il 29 e il 30 giugno. Otto le prove speciali da affrontare per un totale di oltre 62 chilometri ed una lunghezza  complessiva  che supera i 350 chilometri.

La gara prenderà il via da piazza Libertà ad Albino, sabato 29 giungo alle 15.31 per affrontare i primi due tratti cronometrati che vedono il Rally Prealpi Orobiche tornare in valle Imagna per la prova Bedulita di 7,45 chilometri. I due passaggi saranno intervallati da un riordino nel centro di San Pellegrino, come già stato in altre edizioni della gara orobica.

Le auto torneranno poi ad Albino per il riordino notturno.
Nella mattinata di domenica la gara riprenderà alle 8.41 per affrontare le rimanenti sei prove, tre da ripetere due volte.

Il giro domenicale si articolerà sulla doppia sequenza delle prove di Oneta, Dossena e Ambriola, intervallata da un parco assistenza. L’arrivo è fissato in piazza Libertà ad Albino.
L’evento è organizzato da Aci Bergamo con il supporto di Uniacque, Stilo, Blue Meta e con il patrocinio di Regione Lombardia e di Provincia di Bergamo.

Per ulteriori informazioni consultare qui.

Il Rally Prealpi Orobiche