Il Musical A Christmas Carol in programma al Teatro Creberg

7 dicembre 2019

Il Musical A Christmas Carol, ispirato al racconto di Charles Dickens, verrà messo in scena al Teatro Creberg di Bergamo sabato 7 dicembre con inizio spettacolo alle ore 21.00.

Il Musical A Christmas Carol (Canto di Natale) vedrà sul palco la presenza dell’attore e regista teatrale Roberto Ciufoli.

Uno spettacolo dalla piena atmosfera natalizia, diviso in due atti,  con le musiche di Alan Menken.

La favola è ambientata in un paesino inglese la vigilia di Natale.

Il vecchio usuraio Ebenezer Scrooge (Roberto Ciufoli), come ogni anno, pensa solo a se stesso e al suo denaro. Così, in piena solitudine, riceve la visita dello spirito di Jacob Marley, suo vecchio socio, morto sette anni prima.

Lo spirito di Marley è avvolto da pesanti catene che sono conseguenza dell’avidità e dell’egoismo perpetrati mentre era in vita.

Scrooge chiede al vecchio socio come poter evitare la stessa sorte e Marley gli rivela di essere ancora in tempo per mutare il suo destino.

La succesiva visita di tre spiriti (quello del Natale passato, del Natale presente e del Natale futuro) aiuteranno Scrooge a comprendere che l’avidità del denaro e l’attaccamento alle sole cose materiali sono sbagliati.

Per la prima volta, infatti, spinto da un senso di carità e sentimento, il vecchio usuraio trascorrerà il Natale con il nipote Fred e la sua famiglia.

Uno spettacolo che, tra le righe, sottolinea l’importanza di uscire dalla solitudine e dall’individualismo tipici dei giorni nostri per vivere in apertura verso il prossimo.