I doni di Gaetano | Un modo diverso di conoscere Donizetti

20 gennaio 2019

A Bergamo arriva “I doni di Gaetano Kids”, l’attività ludica volta a far conoscere anche ai più piccoli Gaetano Donizetti, il bergamasco più famoso nel mondo.

Domenica 20 gennaio 2019, dalle 16 alle 17, i bambini dai 7 agli 11 anni potranno cimentarsi in un laboratorio diverso dal solito, che si terrà presso il Museo delle Storie di Bergamo.
Protagonisti di quest’attività saranno un raschietto d’osso, una pipa turca e un tavolino pieno di incisioni, tutti oggetti legati al famoso musicista. I ragazzi avranno il compito di disegnare l’oggetto più importante che riceveranno. Dopo di che verranno introdotti nel mondo del canto.
L’evento è gratuito.

Nella stessa data sarà possibile fare una visita guidata per adulti, così anche i genitori potranno conoscere la storia del Museo Donizettiano. Raggiungendo la Domus Magna approfondirete la vita, l’opera e la personalità di Donizetti, protagonista del teatro musicale europeo del primo Ottocento. Tutto questo grazie a doni che il musicista ha ricevuto da persone che lo hanno amato e che ne hanno apprezzato il talento. Troverete infatti partiture autografate, ritratti, lettere e oggetti della sua vita privata, che vi accompagneranno nella visita insieme alle sue parole e alla sua musica.

L’iniziativa è all’interno della rassegna “Un museo al mese”, una serie di appuntamenti per conoscere i luoghi del Museo delle storie di Bergamo.
La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti. Prenotate il vostro biglietto cliccando qui.

Locandina Museo Kids