Fungolandia 2019 | Arriva la 14ª edizione della rassegna micologica brembana

Dal 31 agosto al 8 settembre 2019

Da sabato 31 agosto 2019 ritorna Fungolandia! Arriva la 14ª edizione della rassegna dedicata ai funghi, che profumerà i paesi della Val Brembana fino a domenica 8 settembre 2019.

Il programma, ricco di eventi, avrà inizio sabato 31 agosto, a Piazza Brembana, con l’inaugurazione della rassegna e della Mostra del Fungo della Val Brembana. Non mancherà l’area vendita di funghi, con mercatini d’artigianato e di prodotti locali. Potrete assistere a dimostrazione di intaglio del legno e diversi laboratori.
In particolare domenica 1 settembre 2019 potrete partecipare allo show cooking “Cuciniamo con i funghi”, a cura di Giacomo Caglio e degustare un pranzo orobico con prelibatezze dedicate ai fungi.
Durante la settimana potrete partecipare a diverse iniziative legate al mondo micologico, per poi sabato 7 settembre 2019, ad Olmo al Brembo, degustare un pranzo con assaggi di funghi e ricette preparate dai ristoranti di Fungolandia, grazie a “Street Fungo”. A Piazzatorre farete merenda in compagnia della musica, con “Sinfonie per merenda” presso il Rifugio Gremei.
Anche domenica 8 settembre 2019 potrete degustare un pranzo con “Street Fungo”. Infine, alle 16.30, la manifestazione si chiuderà a Olmo al Brembo, presso l’Antica Segheria Pianetti, con la premiazione dei concorsi.

Trovate tutto il programma della 14ª edizione, cliccando qui.