Erbe del Casaro 2019 | Erbe spontanee e formaggi Brembani

Dal 18 al 26 maggio 2019

In Val Brembana torna Erbe del Casaro, la rassegna alla scoperta delle erbe spontanee e dei formaggi tipici brembani giunta alla decima edizione.

Erbe del Casaro si terrà nel weekend del 18 e 19 maggio 2019 e in quello del 25 e 26 maggio 2019, con menù e aperitivi a tema proposti per l’occasione nei ristoranti.

In questa edizione potrete cimentarvi in passeggiate abbinate a degustazioni di prodotti o piatti a tema, come andar tra antichi borghi e gustose delizie sabato 18 maggio, degustare lungo l’antica via del ferro domenica 19 maggio, andar per boschi, montagna e sapori di primavera sabato 25 maggio e passeggiare nel giardino incantato domenica 26 maggio.
Un’altra attività che potrete fare sarà quella di Andar per Erbe, passeggiando per scoprire i segreti delle erbe spontanee, con esperti che ve ne faranno conoscere le qualità. Sabato 18 maggio scoprirete le erbe autoctone e i tesori dello slowfood, domenica 19 maggio il mondo delle erbe, sabato 25 maggio le buone erbe spontanee, con una cena itinerante durante la passeggiata e domenica 26 maggio le erbe e il paesaggio.

Sabato 18 e domenica 19 maggio, per l’occasione, potrete visitare i luoghi di produzione e i produttori del Formai de Mut dell’Alta Val Brembana DOP, grazie ai Caseifici aperti.
Sabato 25 e domenica 26 maggio assisterete ad una ricostruzione ambientale, dal bosco alle erbe officinali.

Per maggiori informazioni cliccate qui.

Locandina Erbe del Casaro