Donizetti Opera: festival internazionale dedicato al compositore bergamasco

12 novembre 2019

Donizetti Opera è il  festival internazionale dedicato al compositore bergamasco che dal 12 novembre all’1 dicembre presenterà un ricco calendario di concerti e spettacoli.

Donizetti Opera, quinta edizione, con la direzione artistica di Francesco Micheli e musicale di Riccardo Frizza, riserva interessanti novità.

L’edizione 2019 si presenta più ampia delle precedenti (tre settimane), con un titolo in più grazie al progetto di allestimento nel Cantiere del Teatro Donizetti.

Non solo, il festival fissa momenti di partecipazione e condivisione con il pubblico grazie anche ad un numero maggiore di prove aperte.

In calendario sono presenti concerti sinfonici e cameristici, musica sacra per il Dies Natalis, incontri e tante attività collaterali.

Donizetti Opera si aprirà con l’appuntamento del Gala Inaugurale in programma per il 14 novembre al Teatro Sociale di Bergamo, con l’orchestra sinfonica della Rai.

Sempre al Teatro Sociale il 15 e il 23 novembre e l’1 dicembre il direttore Rinaldo Alessandrini guiderà l’orchestra Gli Originali in Pietro il Grande Kzar delle Russie.

Al cantiere del Teatro Donizetti il 16 e il 21 novembre verrà proposta l’opera L’Ange de Nisida, con la regia di Francesco Micheli, le scene di Angelo Sala e i costumi di Margherita Baldoni.

L’orchestra sarà diretta da Jean-Luc Tingaud.

Per il 22, 24 e 30 novembre è previsto Lucrezia Borgia, con l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini guidata da Riccardo Frizza e Carla Delfrate.

In Santa Maria Maggiore, venerdì 29 novembre, Messa di Gloria, guidata da Corrado Rovaris.

Per maggiori informazini clicca qui.