A Bergamo ritorna la festa musicale Donizetti Night

15 giugno 2019

Sabato 15 giugno 2019 in città bassa ritorna la Donizetti Night, la festa dedicata al bergamasco più famoso del mondo, con 20 palcoscenici, appuntamenti itineranti e continuativi, da Piazzetta Santo Spirito a Largo Rezzara.

La Donizetti Night, giunta alla quinta edizione, avrà inizio alle 18.30, portando a Bergamo musica, parole, immagini e colori in onore di Gaetano Donizetti. Staff di professionisti, artisti e tecnici organizzeranno infatti circa 70 appuntamenti fra musica, parole e danza.
Il programma artistico della serata si dividerà in tre aree tematiche: Donizetti da salotto, Donizetti da favola e Donizetti da strada.
La parata inaugurale prenerà il via da Piazzetta Santo Spirito, con la Banda Musicale Don Guerino Caproni di Carobbio degli Angeli. Ci sarà anche un evento di chiusura sul Sentierone, dove il tenore Antonio Mandrillo e l’Estudiantina Ensemble Bergamo interpreteranno la “Serenata al Teatro che dorme”.

Intorno al teatro, chiuso per gli ultimi restauri, troverete due attività continuative con protagonisti e interpreti i giovani. In Piazza Cavour verrà allestita la Donizetti Beach, dove si potrà anche ascoltare e ballare Donizetti grazie a una Silent Disco tematica.
Sul Sentierone tornerà l‘Isola del Gusto: 20 postazioni che proporranno specialità gastronomiche ispirate a Donizetti e al territorio.

Per saperne di più guardate l’evento Facebook cliccando qui.