DingoLab - agenzia web a Bergamo

Il nuovo logo e il nuovo sito di Radio 2.0 La radio delle Valli di Bergamo sono stati realizzati da DingoLab, agenzia web della provincia di Bergamo. Seguiremo l’emittente anche nella comunicazione online dei prossimi mesi.

La realizzazione del logo

Il lavoro di restyling dell’immagine dell’emittente è iniziato prima del sito: abbiamo creato un nuovo logo, dai colori più caldi rispetto al precedente e aggiungendo elementi (in primis il tasto play) che richiamano l’ambiente radiofonico.
Sebbene la nostra attività sia prettamente orientata al web marketing, sappiamo gestire anche altri linguaggi comunicativi, come quello della grafica istituzionale: tra gli altri servizi, ci sono anche la realizzazione del logo aziendale e la gestione  dell’intera immagine coordinata, tra cui brochure e biglietti da visita.

Il sito web

Una volta concordata la linea grafica, abbiamo progettato e implementato il nuovo sito web, ideando un design moderno, lineare, con le tonalità di colore del logo.
Oltre ad essere esteticamente piacevole, il sito è anche funzionale: il player attivato in popup (attivabile, tra l’altro, anche cliccando il tasto play presente in menu) rende l’ascolto della radio compatibile con la navigazione in altre pagine e nelle notizie.
Gli eventi dalle Valli di Bergamo sono filtrati e ordinati secondo la valle in cui si svolgono: Valle Brembana, Valle Imagna, Val Seriana, Val Cavallina e Val San Martino.

La comunicazione

Il lavoro di DingoLab per Radio 2.0 non finisce qui: nei prossimi mesi andremo a gestire la comunicazione online della Radio, sia mediante la pubblicazione sul sito di articoli di approfondimento e dietro le quinte, sia con post sui social, inserendo quest’ultimi in una strategia di social media marketing.