Cibo e Sagre | Dicembre 2018 | Gli appuntamenti in Bergamo e Provincia

Dal 1 dicembre al 31 dicembre 2018

Ecco gli appuntamenti con Cibo e Sagre a Bergamo e provincia per dicembre 2018:

SlowMais in Città Alta a Bergamo domenica 2 dicembre 2018. Potrete assistere al confronto con dirigenti Slow Food, agricoltori, artigiani e ricercatori nell’ambito del quinto incontro del progetto SlowMays. Ci saranno due conversazioni in cui si parlerà di Biodiversità e agroecologia e dell’evoluzione dei consumi e degli stili alimentari della polenta. Al termine vi aspetterà un piccolo buffet.
L’evento è organizzato da Slow Food Italia, in collaborazione con l’Orto Botanico di Bergamo. Per maggiori informazioni visitate il sito dell’Orto Botanico di Bergamo, cliccando qui.

Quando la birra incontra il cibo martedì 4 dicembre 2018 a Covo. Vi aspetta una cena in cui la birra artigianale accompagnerà 3 portate a tema per soddisfare il vostro palato. Questa serata in particolare sarà dedicata ai dolci. L’evento è organizzato da Birra Mundi e Losteria del Crostino, in collaborazione con il Comune di Covo. La prenotazione è obbligatoria. Potete contattare il numero 3473103562. Per saperne di più clicca qui.

Sculture di Cioccolato a Schilpario giovedì 6 dicembre 2018. Dalle 15 ammirerete un’estemporanea scultura di un blocco di cioccolato, seguita da una merenda per tutti. Sarà un appuntamento adatto a tutti i golosi. Per informazioni potete contattare il numero 034655059.

Cena Medievale di Natale a Cavernago sabato 15 dicembre 2018. Alle 20 potrete partecipare ad una cena storica presso il Castello di Malpaga, per festeggiare l’inizio del periodo natalizio in stile medievale, con un banchetto all’interno dell’antico Salone delle Feste. Il menù della serata sarà ripreso da manuali di arte gastronomica del XV secolo, con servitori in costume. La prenotazione è obbligatoria, per saperne di più cliccate qui.

Mercato agricolo e non solo, domenica 16 dicembre 2018 ad Almenno San Bartolomeo. Dalle 9.30 alle 17 vi aspetta il tradizionale appuntamento con il mercato di prodotti tipici in via San Tomè. L’evento è organizzato dalla Fondazione Lemine. Per informazioni potete contattare la mail info@fondazionelemine.eu.