Celebrazione del Centenario della fine della Grande Guerra | Piazza Brembana

10 novembre 2018

Celebrazione del Centenario della fine della Grande GuerraCelebrazione del Centenario della fine della Grande Guerra a Piazza Brembana il 10 novembre 2018.

La Celebrazione del Centenario della fine della Grande Guerra vedrà raccolti gli Alpini della provincia di Bergamo nel Primo Raduno Interzonale dell’Alta Valle Brembana.

Il programma fissa alle ore 14.30 il convegno organizzato dal Gruppo lavoro giovani della Sezione Alpini di Bergamo dal titolo Senso di appartenenza alpina- Ricordo della Grande Guerra 1915/1918. Relatori dell’incontro, che si terrà presso la chiesa Parrocchiale di San Martino oltre la Goggia, saranno Cesare Lavizzari e Alvin De Vecchi.
Alle ore 15.30 ammassamento presso il piazzale antistante il Municipio di Piazza Brembana.
Alle ore 16.00 sfilata attraverso le vie del paese, alzabandiera, omaggio al monumento dei Caduti, omaggio ai Fratelli Calvi e consegna del premio Mamma Calvi.
La giornata proseguirà con la celebrazione della Santa Messa presso la chiesa Parrocchiale di San Martino alle ore 17.00.
Alle ore 18.00 verrà offerto dal Gruppo Alpini Fratelli Calvi di Piazza Brembana un rinfresco a tutti i partecipanti presso la sala Polivalente di Piazza Brembana.
Parteciperà alla manifestazione la fanfara alpina di Prezzate.
Si invita la cittadinanza ad esporre il Tricolore.