Il Carnevale è ormai alle porte. Domenica 24 febbraio 2019 presso il Castello di Grumello del Monte i bambini si cimenteranno come chef, preparando e servendo pietanze legate al Carnevale.
I piccoli ospiti del Castello saranno sotto la guida esperta dello Chef Maurizio. Dalle 10 alle 16 impareranno a comporre una farfalla fatta di tartine fantasia, che verrà servita come antipasto. I bambini poi impasteranno le tagliatelle con le polpettine e infine decoreranno il budino di Arlecchino. Ovviamente gli apprendisti chef si cimenteranno in sicurezza, senza coltelli e fornelli, perché in questo saranno aiutati dagli adulti.
Per tutto il tempo ad affiancare bimbi e Chef ci sarà anche l’animatrice Daniela, che mostrerà ai piccoli come apparecchiare una tavola perfetta. In occasione di Carnevale infatti realizzeranno insieme una maschera in cartapesta, creando dei segnaposto.
Dopo la parte della cucina arriverà la parte della sala: i bambini infatti avranno anche il compito di servire in tavola i loro piatti ai genitori, agli amici e a tutti coloro che vorranno partecipare all’iniziativa. Ci sarà anche un momento di divertimento ulteriore, con la Tombola del Castello per tutti.
Durante l’attività dei bambini, gli adulti potranno trascorrere il loro tempo con la visita guidata del Castello, con la sua torre merlata guelfa, la cappella settecentesca, delle sale interne e il cortile. Il tour terminerà con una degustazione di vini prodotti dalla Cantina del Castello.
Per le prenotazioni del laboratorio e del pranzo, obbligatorie, potete contattare il numero 3483036243 o la mail angela.romano@castellodigrumello.it. Maggiori info cliccando qui.