Sanremo 2019 | DopoFestival | News, conduttori, anticipazioni e curiosità

Saranno Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetti a condurre il classico appuntamento post gara dal Teatro del Casinò di Sanremo.

Il tradizionale appuntamento post-festival andrà infatti in onda come di consueto dal 5 al 9 Febbraio 2019 subito dopo la fine di ognuna delle cinque le serate del Festival, con tanto spazio dedicato ai commenti sulle esibizioni, ai gossip dell’ultimo minuto e naturalmente alle interviste dei cantanti post-gara.

Nell’edizione 2019 a condurre il DopoFestival ci sarà Rocco Papaleo, il famoso attore comico, regista e sceneggiatore lucano. Insieme a lui quest’anno Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetti: il trio darà così vita a un dopofestival il cui sottotitolo è “The Dark Side of Sanremo”,  un chiaro omaggio ai Pink Floyd e ai 50 anni dall’allunaggio.
Proprio in onore di questo claim il cielo, la luna e le stelle saranno al centro della scenografia e parte integrante del programma.

Rocco Papaleo non è nuovo a Sanremo: aveva già condotto infatti il Festival nel 2012, insieme a Gianni Morandi. Il comico si dice pronto a far divertire gli spettatori e i cantanti in gara, che scaricheranno un po’ della tensione della serata. Inoltre Papaleo si esibirà anche in diversi cameo musicali insieme agli artisti.

Rocco Papaleo
Rocco Antonio Papaleo nasce il 16 agosto 1958 a Lauria, in Basilicata. Si trasferisce a Roma dove studia matematica all’università ma coltivando sempre il sogno di realizzarsi come attore tanto che inizia quindi ad esibirsi da cabarettista fin da ragazzo nella capitale in alcuni piccoli locali.
La passione per la recitazione non lo abbandona tanto che dopo le prime lezioni inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo.
Il debutto in teatro avviene nel 1985 con ‘Sussurri rapidi’, un’opera diretta da Salvatore Di Mattia mentre quello in televisione arriva qualche anno dopo, nel 1988, all’interno del varietà ‘Evviva‘ su Canale 5.

Dal 1989 al 1991 lo ritroviamo nel cast di Classe di ferro, serie tv in onda su Italia 1. Mentre nel 1990 debutta nel mondo del cinema addirittura grazie a Mario Monicelli che lo vuole ne ‘Il male oscuro‘ (1990). Nel 1995 arriva il grande successo con ‘I laureati‘ di Leonardo Pieraccioni.

Anna Foglietta
Anna Foglietta è nata il 3 Aprile del 1979 a Roma ma è di origine Napoletane. E’ un volto noto del cinema e della televisione italiana dove ha partecipato a diverse commedie e film drammatici. E’ arrivata alla ribalta del grande pubblico soprattutto per aver partecipato nel 2016  al film come “Perfetti sconosciuti” e per aver preso parte alla fiction “La Mafia uccide solo d’estate”.

Melissa Greta Marchetto
Anche Melissa Greta Marchetto, nata nel 1985 ed originaria della Brianza, non è al suo primo Sanremo: l’anno scorso infatti ha condotto, insieme a Sergio Assisi, la trasmissione PrimaFestival. Nota per fare parte del cast di ‘Quelli che…il calcio‘ su Rai 2 Melissa è conduttrice televisiva e radiofonica (conduce un programma su Radio 2) oltre che attrice e doppiatrice per la pubblicità.

DopoFestival 2019

📻 Altre notizie su Sanremo 2019

Sanremo 2019 | I pronostici dei bookmakers
Sanremo 2019 | Duetti: ecco i primi nomi