Sanremo 2019 | Radio 2.0 al Festival con Radio Pianeta: le voci dei bergamaschi

Non solo Radio 2.0: anche Radio Pianeta sta raccontando la 69esima edizione del Festival della canzone italiana.

Un incontro inaspettato quanto piacevole all’interno della sala stampa ‘Lucio Dalla’ del Palafiori di Sanremo: tra le numerose emittenti radiofoniche presenti abbiamo infatti scoperto un’altra voce dei bergamaschi da sempre presente al Festival, quella di Radio Pianeta.

La squadra dell’emittente orobica, come segnalato dalle testate giornalistiche bergamasche, è anch’essa presente nella città ligure per tenere compagnia ai suoi ascoltatori con tante rubriche e programmi dedicati al Festival della Canzone Italiana.

Anche quest’anno infatti la storica emittente bergamasca racconta la kermesse sanremese per i suoi affezionati radioascoltatori.

Radio Pianeta da oltre 40 anni è da sempre vicina al territorio senza trascurare le evoluzioni della società e del costume.

Anche Radio 2.0 trova le sue origini nella bergamasca: è un progetto innovativo che fonda la sua forza sul legame con il territorio. Raccontiamo Bergamo a chi le vive e a chi le ama.
Una radio che è anche un laboratorio radiofonico aperto al pubblico, gestito con impegno e passione. È “2.0” nel coinvolgere chi ascolta, nel creare contenuti e nel fare rete fra le realtà di Bergamo.
Si occupa d’informazione, intrattenimento, socializzazione e di promozione degli eventi.
La radio è anche un laboratorio in fermento, una fucina di idee in cui sperimentiamo linguaggi ed espressività.

Radio 2.0 crede nella comunicazione responsabile e trasparente, nella collaborazione e nel rispetto reciproco, nella partecipazione come sinonimo di libertà.

Qualche dato di Radio 2.0: