Sanremo 2019 | Duetti: ecco i primi nomi

Duetti a Sanremo 2019: ecco i nomi delle prime coppie di big che parteciperanno alla 69esima edizione del Festival della Canzone italiana.

Nella serata di venerdì 8 febbraio, si alterneranno sul palco dell’Ariston i 24 interpreti in gara che canteranno la propria canzone in compagnia di uno o più ospiti speciali.

La quarta serata di Sanremo, come da tradizione, è dedicata proprio ai duetti: sono stati annunciati i nomi delle prime 12 coppie che hanno deciso di salire sul palco il venerdì sera. Non ci sono soltanto cantanti tra le presenze confermate, ma anche attori come Neri Marcoré e Beppe Fiorello o danzatrici come Eleonora Abbagnato. Nomi di rilievo dunque che rendono ancor più desiderata la quarta serata del Festival.

Vedremo abbinati Nek con Neri Marcorè nella canzone Mi farò trovare prontoUltimo con Fabrizio Moro che presenteranno I tuoi particolari.

Zen Circus con Brunori Sas canterà L’amore è una dittatura, mentre Simone Cristicchi con Ermal Meta interpreterà Abbi cura di me.

La voce di Francesco Renga con Bungaro e Eleonora Abbagnato daranno vita al motivo Aspetto che torni.

E poi ancora salirà sul palco Daniele Silvestri con Manuel Agnelli che si ripresenta a distanza di 10 anni dopo la presenza a Sanremo nel 2009. Motivo da loro presentato è Argento vivo.

Boomdabash con Rocco Hunt ci offriranno Per un milione e Anna Tatangelo con Syria canteranno Le nostre anime di notte.

Mahmood con Guè Pequeno canteranno Soldi e il duetto Paola Turci – Beppe Fiorello presenterà L’ultimo ostacolo.

Infine le voci femminili di Loredana Berté con Irene Grandi ci regaleranno Cosa ti aspetti da meEnrico Nigiotti con Paolo Jannacci canteranno il motivo Nonno Hollywood.

Nella serata dei duetti di Sanremo i 24 cantanti in gara saranno votati dal Televoto (50%), dalla giuria della Sala Stampa (30%) e dalla giuria degli Esperti (20%). All’appello mancano ancora i nomi di chi affiancherà i big delle altre 12 canzoni: quali saranno? Per scoprirlo non vi resta che rimanere sintonizzati su Radio 2.0, mettere il vostro like alla nostra pagina facebook e non perdervi nessuna news per vivere insieme a noi un #sanremoinaria!

 

📻 Altre notizie su Sanremo 2019

Sanremo 2019 | I pronostici dei bookmakers