Dossena | Mangià biv e ‘nda a spas: 20 tappe, tra storia e specialità bergamasche in compagnia di Radio 2.0 – Bergamo in Aria

Radio 2.0 – Bergamo in Aria sarà la radio ufficiale della manifestazione Mangià biv e ‘nda a spas che si svolgerà a Dossena tra sabato 24 e domenica 25 luglio, dalle 15 alle 19.30. Un percorso di degustazioni in venti tappe, immersi nelle strade e i sentieri storici di Dossena. Venerdì sera concerto d’apertura con il rapper trevigliese Fresh Mula.

Mangià biv e ‘nda a spas

Sabato 24 e domenica 25 luglio, dalle 15 alle 19.30 andrà in scena “Mangià biv e ‘nda a spas”, tradizionale evento enogastronomico che richiama a Dossena appassionati da ogni parte della provincia e anche oltre. Si aprirà venerdì sera, alle 21.30, con un concerto live del giovane rapper trevigliese Fresh Mula che si esibirà sul palco allestito al bar-pizzeria Mirasole. La manifestazione si concluderà domenica sera, dove sul sagrato della chiesa andrà in scena la commedia dell’arte “Pulcinella Ammutolito” della compagnia teatrale Ars comica.

Un percorso di degustazioni in 20 tappe disposte in un’area di circa sette chilometri, dove si potranno scoprire non soltanto le migliori specialità bergamasche, ma anche gli angoli nascosti di Dossena e le loro storie. Durante la manifestazione i visitatori otterranno un pass (costo 20 euro) che permetterà loro di degustare i prodotti tipici che il territorio offre e, in particolare, il Minadur, formaggio stagionato all’interno delle miniere di Dossena. Una vera specialità!

L’evento è stato voluto e organizzato da Revival, l’associazione composta dai Giovani di Dossena e sarà seguito domenica in diretta dagli speaker della vostra radio del cuore: Radio 2.0 – Bergamo in Aria.

Vi aspettiamo!