Benvenuto nel nuovo sito di Radio 2.0

2018

Ti diamo il benvenuto nel nuovo sito di Radio 2.0, la radio delle Valli di Bergamo.
Abbiamo rinnovato il logo, del design e della struttura del portale: ora troverai più facilmente le informazioni su come ascoltarci, scoprirai i volti e le personalità degli speaker e dello staff, gli eventi che ci coinvolgono e tante notizie dal territorio.

Radio 2.0: un laboratorio di idee e musica

Radio 2.0 è una radio locale che fonda la sua forza sul legame con il territorio delle Valli di Bergamo. Vogliamo, infatti, raccontarci ai bergamaschi e allo stesso tempo raccontare la realtà dei nostri paesi.

Nel nostro palinsesto radiofonico troverai programmi variegati di musica e parole, condotti da voci diverse, ognuna con la sua particolarità e il suo modo di raccontare, ma tutte accomunate da impegno, passione e tanta voglia di sperimentare nuove idee e linguaggi. Collaborazione, rispetto reciproco e comunicazione trasparente sono le parole chiave del nostro laboratorio, che è aperto anche al pubblico.

Sul nostro sito web potrai ascoltarci in streaming, leggere curiosità e novità dalla nostra radio, seguire gli eventi delle Valli Bergamasche e quelli che ci vedono coinvolti.

Il nuovo logo, più fresco e moderno

Prima di procedere alla realizzazione del sito, abbiamo deciso di dare un nuovo look al nostro logo. Quello precedente aveva un colore poco attuale e una linea sui numeri 2 e 0 che tagliava la scritta, rendendo il risultato poco armonioso.

Ora il logo è più fresco, nelle tonalità dell’arancione caldo, un abbinamento elegante e moderno; l’abbiamo abbellito con il simbolo del “play”, che ci rappresenta come emittente radiofonica.

Navigare con facilità tra le onde del web

Nel nuovo sito di Radio 2.0 potrai muoverti tra le pagine in modo facile e intuitivo. Dal palinsesto alle informazioni sui programmi, ai volti dietro le voci, ai nostri eventi: avrai tutto a portata di un semplice click! Potrai inoltre leggere tutte le news sugli eventi delle valli bergamasche nell’apposita sezione.

Non solo: potrai ascoltare la radio comodamente da PC, tramite l’uso del player; oppure scoprire come scaricare la app per averci sempre con te.

Il sito è interattivo, con una grafica fresca e moderna, che conquista l’occhio dell’utente; i nuovi colori della radio accompagnano la navigazione in ogni pagina. Inoltre, il sito è anche responsive, ovvero può essere visitato da diversi dispositivi (PC, tablet e smartphone).

Buona lettura (e buon ascolto)!