Torna Biblofestival per la gioia di adulti e bambini

17 maggio 2019

Biblofestival prende il via venerdì 17 maggio a Levate con la diciottesima edizione di un evento che tocca Provincia e città di Bergamo.

Il festival itinerante è organizzato dai Sistemi Bibliotecari dell’Area di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo, con il patrocinio della Provincia.

La partenza è fissata a Levate e il termine è il 15 giugno a Cologno al Serio e Lallio. 
Biblofestival è dedicato ai piccini e alle famiglie, ma anche a tutti coloro che amano divertirsi e sognare concentrandosi nelle strade, nelle piazze, nei parchi o nelle biblioteche.
Proprio in questi luoghi si potrà assistere a spettacoli teatrali e animazione di strada e di piazza, con performance di giocoleria e clowneria.

Si potrà anche partecipare a giochi e laboratori o sedersi tranquillamente ad ascoltare storie.
Una sessantina di appuntamenti, tutti gratuiti, in ben 21 comuni, tra cui anche la città di Bergamo.

Una moltitudine di compagnie, artisti di strada, narratori, illustratori che sapranno trasformare i luoghi della quotidianità in palcoscenici e momenti di coinvolgimento.

Aderiscono a Biblofestival i comuni di Arcene, Azzano San Paolo, Bergamo, Boltiere, Brembate, Brignano Gera D’Adda, Canonica D’Adda, Cisano Bergamasco, Cologno al Serio, Curno, Dalmine, Lallio, Levate, Mozzo, Osio Sopra, Osio Sotto, Paladina, Presezzo, Stezzano, Urgnano e Verdello.

Per conoscere tutti gli appuntamenti clicca qui.

Per contatti telefonici rivolgersi allo 035 6224895 oppure allo 035 4377336.

Biblofestival