Bergamo Cocktail Week | Una settimana dedicata ai drink e non solo

Dal 14 al 19 gennaio 2019

A Bergamo arriva la Cocktail Week, una settimana in cui la città si trasformerà in laboratori di idee e divertimento, qualità e professionalità. Da lunedì 14 a sabato 19 gennaio 2019, 19 locali di Bergamo vi aspetteranno con workshop, laboratori, masterclass e serate a tema Beverage & Mixology, coinvolgendo anche le realtà della ristorazione e del mondo gastronomico.

Tutti i locali partecipanti ideeranno una Mini Drink List, con un drink cavallo di battaglia, un competition cocktail, realizzato con un ingrediente ad estrazione, e un drink twist anni ’70-’80. Infine ci sarà una Mixology Competition alla quale parteciperanno i locali, in cui il loro Competition Cocktail verrà valutato tecnicamente, esteticamente e sensorialmente da giudici itineranti esperti del settore, che decreteranno un vincitore.

Lunedì 14 gennaio dalle 19.30 presso il Contest Lounge Bar assisterete alla Belsazar Vemouth & Tanqueray US Experience. Special Guest saranno Daniela Garcea Andrea Gasparri. Presso il Trex Ristofornocaffè dalle 11 alle 13 vi aspetterà la Masterclass con Rum Millionario e Gin Martini Miller’s e dalle 14.30 alle 16.30 Red Bull.
Martedì 15 gennaio dalle 21.30 presso l’Artisan Cafè vi aspetterà la Bayou Rum Experience, con Simone Bodini. Presso il Trex dalle 11 alle 13 Velier con Rum Bayou e dalle 14.30 alle 16.30 Diageo con Vermouth Belsazar e Gin Tanqueray Ten.
Mercoledì 16 gennaio presso il Trex dalle 14.30 alle 16.30 vi aspetterà Pernod Richard con Gin Beefeter e Vodka Absolut.
Giovedì 17 gennaio dalle 21.30 presso l’Edonè arriverà la Ron Millionario Experience, con Maurizio Andriani.
Venerdì 18 gennaio dalle 21.30 presso il Caffè Dei Portici ci sarà Martini Rosso Rubino Vermouth Experience, con Nicola Piazza. Presso il Trex dalle 14.30 alle 16.30 Martini con Martini Rosso Rubino.

I locali a partecipare all’evento saranno: 035 caffè, Artisan Cafè, Barrier, Blitz, Bobino, Bu Cheese Bar, Caffè dei Portici, Concrete Restaurant, Contest Lounge Bar, Dispensario, Edonè, Le Iris American Bar, Osteria Risico, Reef Cafè, Ristorante Mexicali, Shake, Sottovoce, Tassino Cafè e Trex.
Il vincitore della Competition parteciperà alla Cocktail Night che si terrà sabato 26 gennaio 2019 presso lo Spazio Fase di Alzano Lombardo. Questo appuntamento in particolare consisterà in una serata interamente dedicata agli anni ’70 e ’80, a cui parteciperà anche il Team Seven Spirits.

Per saperne di più visualizza l’evento Facebook cliccando qui.

Locandina cocktail week