ASCOM Bergamo | Hai un bar o un ristorante? Partecipa al seminario gratuito sull’analisi costi e ricavi

9 aprile 2019

ASCOM Bergamo organizza un incontro gratuito martedì 9 Aprile rivolto a titolari di bar e ristoranti dedicato all’analisi dei costi e ricavi.

Se hai una attività legata alla ristorazione in provincia di Bergamo questo seminario formativo gratuito è un appuntamento di sicuro interesse per scoprire tutte le informazioni utili legate ad un tema fondamentale per il benessere della tua impresa.

Ad esempio: sapevi che affinchè un bar o un ristorante abbia un buon margine di guadagno:

  • l’incidenza dell’affitto rispetto ai ricavi non può pesare più del 6-10% a seconda del tipo di affitto?
  • l’incidenza delle merci deve rimanere al di sotto del 36%?
  • il costo del personale può variare sensibilmente a seconda della tipologia passando da un minimo del 20% per un bar o una pizzeria, fino a superare il 30% per un ristorante stellato?

Di questi e molti altri aspetti bisogna tener conto affinchè la tua fatica di ogni giorno venga ripagata.

Per approfondire questi temi e capire come migliorare la gestione della tua attività, ASCOM ti invita quindi a partecipare al seminario formativo gratuito che si terrà martedì 9 aprile dalle 15.30 alle 17.00 proprio nella sua sede, in via Borgo Palazzo 137 a Bergamo.

Qui trovi il link per l’iscrizione gratuita al seminario

Inoltre puoi prenotare anche 40 minuti di consulenza personalizzata e gratuita, sempre con gli esperti di ASCOM, che saranno a tua disposizione martedì 10 aprile dalle 15 alle 18, sempre nella sede bergamasca dell’associazione: per iscriverti in questo caso devi contattare lo 035 4120183 (Riferimento: Simona Nessi)

Per maggiori informazioni, puoi contattare Giorgio Puppi al numero 035 4120123 oppure inviare una mail a consulenza@ascombg.it