Radio 2.0

46° Soap Box Rally Città Alta | Bergamo

Spettacolo, adrenalina e divertimento: ecco in sintesi quello che ti aspetta sulle mura di Città Alta domenica 29 aprile 2018, a partire dalle 14.30.

Le Soap Box, stravaganti macchine di legno costruite con un regolamento storico dai piloti stessi, per la 46^ volta, si sfideranno in due discese da Colle Aperto fino a Porta Sant’Agostino. Radio 2.0, radio ufficiale del Campionato Box Rally 2018, sarà presente alla gara e accompagnerà la partenza dei piloti con musica e animazione.

La prima manche sarà di pura velocità, mentre la seconda prevede il posizionamento di entusiasmanti ostacoli, che gli equipaggi saranno costretti a superare per terminare la gara.
Ma è anche una questione di scena: alla classifica finale concorre infatti l’originalità dell’allestimento della vettura. Negli anni scorsi abbiamo visto piloti travestiti da apicoltori, marinai, neonati e persino Babbo Natale, ovviamente con macchinina a tema.

In palio, oltre a diversi omaggi per i partecipanti, anche lo storico trofeo, che fin dalla prima edizione del 1955 i vincitori possono esporre a casa propria per tutto l’anno.
La gara è diventata ormai un appuntamento fisso per bergamaschi e curiosi da ogni dove, tanto che l’anno scorso ha portato sulle Mura Venete più di 50.000 spettatori.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco Bergamo, in collaborazione con il Box Rally Club. L’AVIS Comunale di Bergamo è partner ufficiale.