Valle Stura in tavola a Corna Imagna per la rassegna La cucina delle Alpi

Valle Stura in tavola presso la Bibliosteria di Cà Berizzi a Corna Imagna in via Regorda 7 il 29 Aprile con inizio alle ore 18.00.

Valle Stura in tavola a Corna Imagna è il quinto appuntamento enogastronomico interregionale per la rassegna La Cucina delle Alpi, che questa volta porterà a scoprire una zona del Piemonte.

L’Ecomuseo della Pastorizia, in collaborazione con il Consorzio l’Escaroun, propone un incontro sulla Valle Stura di Demonte, terra di allevamento della pecora sambucana. Protagonista della serata sarà dunque la carne ovina , presidio Slow Food.

Un viaggio tra i sapori ed i profumi degli alpeggi con degustazione di carne, di formaggio e di salumi. La cena , preparata dal cuoco Gianluca Santino, sarà preceduta dalla presentazione del patrimonio storico, culturale ed economico , rappresentato dall’allevamento della pecora sambucana in Valle Stura.
Come per gli altri appuntamenti il costo di partecipazione alla serata è di euro 30,00. L’evento inizia alle ore 18.00 con l’introduzione alla zona trattata e la presentazione della cultura agropastorale della Valle Stura e prosegue poi alle ore 20.00 con la cena a tema.

Nel menù si potrà degustare tagliere di salumi, polenta e spezzatino di carne ovina sambucana, formaggio e dolce.

Per le prenotazioni contattare il 366 5462000.

Bookmark the permalink.

Rispondi