Tre per un’armonia : musica corale a Zogno

Tre per un’armonia è la rassegna corale che si terrà a Zogno sabato 14 Ottobre alle ore 20.30 presso la chiesa parrocchiale di San Lorenzo di Zogno.

Tre per un’armonia, seconda edizione, vede come protagonisti la Corale Bilacus Bellagio, il Coro Voci del Lago Lovere ed il Coro Fior di Monte.

Quest’ultimo, con il patrocinio del comune di Zogno e della Comunità Montana Valle Brembana, è il promotore della serata, promossa anche dai gruppi AVIS-AIDO di Zogno, dal Gruppo Alpini di Zogno e dall’Oratorio locale.

Nel corso della manifestazione ci sarà anche la consegna del Premio Solidarietà  Barbara Aramini da parte delle associazioni promotrici.

Il coro Fior di Monte di Zogno rappresenta un grande richiamo alla montagna con tipici canti che coinvolgono persone di tutte le età. E’ un gruppo molto consolidato all’interno del paese, ma anche della stessa val Brembana per il fatto che ha accompagnato spesso la vita della comunità zognese in tutte le sue espressioni, dai momenti di gioia ai momenti di solennità e di dolore.

Bookmark the permalink.

Rispondi