Staff

Alessandro

Alessandro“Cicianebia” di nascita ma brembano d’adozione, Alessandro è uno dei fondatori che, nel 2004, iniziarono i primi folli esperimenti per la creazione ex novo di una radio vallare (suo grande sogno). Oggi è presidente dell’Associazione Radio 2.0, coordinatore del gruppo e voce ufficiale. Dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 10.00 vi dà il buongiorno con Bergamotto, “il programma che va all’essenza”.


Davide

davide-cortinovis

Giornalista e bancario. Possono convivere le due cose? In Davide pare di sì, almeno per ora la sua doppia personalità non ha ancora creato problemi. A dire il vero ne ha una terza: quella del dj-talent-scout di gruppi musicali emergenti. Ma andiamo con ordine. Davide è un altro pilastro della baracca, uno dei volenterosi della prima ora che ancora si dedicano attivamente al progetto, anche se da dietro le quinte. Uno da trattare bene, oppure scordatevi un mutuo a tasso agevolato (anzi, quello scordatevelo a prescindere).


Matteo

matteo

Mettetegli in mano una fascetta e salverà il mondo. Matteo è un ingegnere anomalo, non solo sa cambiare le lampadine ma è in grado di applicarsi affinché le attrezzature di alta e bassa frequenza di Radio 2.0 stiano insieme e funzionino pure. In passato ha anche proferito parola al microfono, ma ha scoperto ben presto di preferire antenne e connettori. Meglio così, perché da allora è il tecnico migliore che abbiamo. Non ce ne sono altri.


Gerry

jerry

Un uomo romantico e musicalmente preparato (donne, fatevi sotto). Gerry è uno dei più dediti ai programmi, la sua voce si sente praticamente sempre, anche quando gli altri sono in vacanza, anche quando sono in vacanza gli ascoltatori. Lui c’è. Ed è una fortuna. Occhio alle sue rubriche, all’interno di Caffè Corretto Gerry, il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00… e ai suoi sospiri!


Tatiana

TatianaTatiana è con voi tutte le sere con “Tè con me”, in diretta dal Wardrobe Studio (il suo armadio). Saltellante e leggiadra durante gli eventi, la sentite spesso anche come conduttrice del meteo, nel costante tentativo di abbandonare la sua cadenza lecchese (che peraltro spergiura di non avere). Del resto, è di Torre de’ Busi, paese in procinto di tornare sotto la provincia di Bergamo per sollevazione popolare.


Stella

StellaStella è una dei nostri riferimenti per la Valle Imagna (e non solo!). Si occupa di produrre contenuti, sotto forma di articoli, per rendere il sito attuale e interessante, ma è anche speaker ed animatrice, con una grande passione per la radio.


Mario

mario-loreti

Il supereroe del gruppo. Tra i suoi superpoteri c’è l’orecchio assoluto e l’assoluta bravura in ambito musicale e radiofonico, frutto di un’esperienza acquisita in fretta, vista la giovane età (classe ’88), ma con grande passione. E’ sua la voce di moltissimi spot pubblicitari e la maggior parte di ciò che di bello sentite su Radio 2.0 è passata prima dalle sue orecchie e poi dalle sue mani. Un uomo che merita di esser scoperto, prima che vi scopra lui.


Gabriele (Fred)

Ganriele (Fred)

“Creatività e ironia” sono entrambe parole presenti sulla carta d’identità di Gabriele, che dal 2010 si occupa di inventare situazioni improbabili e trasformarle in programmi radiofonici.


Mike

mike

Uno felice e contento e che ha in sé la giusta dose di pazzia per dedicarsi a un progetto come Radio 2.0. Se gli chiedete cosa faccia per la radio vi risponde in modo evasivo, diciamo allora che è soltanto al timone dell’On the Mike, la trasmissione, in onda dal lunedì al giovedì dalle 22.00 alle 23.00 e la domenica dalle 21.00 alle 23.00, dove viaggiare è meglio che arrivare. Ma questa è solo la punta dell’iceberg.


Gabry

GabryGabry fa il pendolare tra Milano e la Val Brembana per animare gli eventi di Radio 2.0. Principalmente, però, si occupa dell’ambito sportivo. È sua la voce delle radiocronache della Foppapedretti. Convinto di parlare un perfetto italiano, ha in realtà una tipica cadenza milanese, che ostenta con fierezza nel tentativo di farci parlare come lui.


Alessandro

Ale RinaldiUn uomo open source, lo smanettone per eccellenza, quello che parla in linea di comando e per chiamarti ti invia un tag. Alessandro è il mago dell’informatica, a patto che gli parliate solo di Linux. Non importa se il vostro pc non sbaglia un colpo ed è stato utilizzato per una missione spaziale, se usaste Ubuntu sarebbe comunque migliore. Lui la pensa così, ma proprio per questo è in grado di creare sempre l’applicativo giusto per ogni occasione. Non perdetelo da lunedì a venerdì, dalle 17.00 alle 18.00: c’è il suo Brainstorming con Chiara.


Manuel

manuel

Avviato da giovanissimo alle trasmissioni, Manuel è stato uno dei pionieri di 2.0 ed è cresciuto con la radio. Le fan dicono che sia cresciuto bene.


Alessandro (Buck)

Buck

Buck è un musicista che ha deciso, senza ben sapere cosa l’attendesse, di dedicarsi a Radio 2.0, persuaso dal suo amico Gabriele (Fred).


Beppe

alessandro

Beppe ha alti e bassi, nel senso che si occupa indistintamente di alta e bassa frequenza, facendo parte della nostra squadra di tecnici sempre pronti ad alzarsi in piena notte, con un metro di neve, e risolvere un problema. Possibilmente dal pc di casa.


Chiara

Chiara

Chiara si è trovata all’improvviso davanti a un mixer e, anziché scansarsi, ha provato a sfidarlo. Per questo deve ringraziare, o maledire, colui che l’ha messa sulla cattiva strada: Ale Rinaldi, che da solo non riusciva a fare abbastanza Rebelot. D’altra parte, test clinici dimostrano che, con lei alla regia, il programma non fa una piega. E Ale sta imparando a stirare. La potete ascoltare da lunedì a venerdì, con Ale Rinaldi, alla conduzione di Brainstorming.


I commenti sono chiusi