Inaugurazione del Sentiero delle Grotte

Sentiero delle grotte Il Sentiero delle grotte verrà inaugurato domenica 1 ottobre 2017 alle 8.30 in Piazza a Fonteno.

Il Sentiero delle grotte è un progetto promosso dall’Associazione Sebynica e finanziato da Fondazione e Comunità Bergamasca ONLUS, Rotary Club Lovere Iseo Breno, Comune di Fonteno, Comune di Endine Gaiano e Legambiente Alto Sebino. Questo è stato creato per coinvolgere l’escursionista nella storia del Progetto Sebino lungo un sentiero che tocca i luoghi e gli aspetti più significativi delle ricerche.

Nei punti di sosta indicati troverai pannelli informativi che puntano al coinvolgimento. Sarà un modo diverso di proporre un aspetto turistico del mondo sotterraneo, che gli speleologi del Progetto ti illustreranno. Il ritrovo è fissato nella piazza di Fonteno, da dove si partirà a piedi per 45 minuti circa per avvicinarsi all’ingresso dell’Abisso Bueno Fonteno. Qui scoprirai il fenomeno carsico. Alle 12.30 si potrà fare un pranzo al sacco per tornare a Fonteno per le 14.30.

La partecipazione all’evento è gratuita con servizio navetta. Lungo il sentiero troverai pane e strinù, vin brulè e caldarroste. Gli speleologi nel pomeriggio saranno a disposizione per l’accompagnamento all’ingresso dell’Abisso Nueva Vida, con un percorso di circa 1 ora.

Bookmark the permalink.

Rispondi