Un ponte tra due borghi ad Onore

Percorso turistico a Onore Il percorso turistico a Onore che si terrà domenica 16 aprile 2017, nel giorno di Pasqua, vedrà protagonista una passeggiata nel verde.

Il percorso turistico a Onore è organizzato da DAT La Valle dei Sapori in collaborazione con Artelier. E’ un’iniziativa all’interno dei Percorsi turistici e culturali con degustazione che si tengono nella primavera 2017.

Il ritrovo è fissato per le ore 16.00 presso la sede della Pro Loco di Rovetta. Il percorso consisterà in una bella passeggiata adatta a tutti lungo la pista ciclopedonale. Si passerà dallo storico Ponte Valleggia del 1910. Si scoprirà la particolare geologia del luogo, l’archeologia e l’arte seguendo le tracce della storia incise nella roccia che conducono al centro dell’antico borgo medievale.

Si arriverà poi alla chiesa di Santa Maria Assunta con le opere di Fantoni, Carpinoni, Querena, Albrici e  Pace. Al termine della passeggiata ci sarà la possibilità di gustare un aperitivo pasquale.

Il costo sarà di 5 euro compresa la degustazione. La prenotazione è obbligatoria contattando il numero 3423897672. Si consigliano scarpe antiscivolo o da trekking.

Bookmark the permalink.

Rispondi