Una passeggiata alla scoperta del Biellone di Rovetta

Passeggiata a Rovetta La passeggiata a Rovetta che si terrà sabato 12 agosto 2017 è organizzata da DAT La Valle dei Sapori in collaborazione con Artelier.

La passeggiata a Rovetta vedrà protagonista il belvedere del Biellone e della sua valle. Il ritrovo è fissato per le 15.30 presso il parcheggio di via Enrico Fermi, presso la località Conca Verde di Rovetta.

In principio ci si immergerà nella pineta ricca di vegetazione alpina lungo la pista forestale del Biellone. Il percorso sarà adatto a famiglie ed anziani. Da qui si scopriranno le storie antiche dei rovettesi, tra cui la leggenda di Carletto e i misteriosi boati che, proprio in questi mesi, hanno ripreso la loro attività.

E’ obbligatorio un abbigliamento sportivo, con scarpe antiscivolo e bastoncini da trekking. In seguito alla passeggiata ci sarà una degustazione presso la Pasticceria Fantoni

Il costo sarà di 5 euro compresa la degustazione. La prenotazione è obbligatoria contattando il numero 035704063 oppure il 3423897672. L’evento è organizzato all’interno dei Percorsi turistici e culturali con degustazione dell’estate 2017.

Bookmark the permalink.

Rispondi