Naturambiente Expo torna a Sant’Omobono Terme il 19 e 20 Agosto

Naturambiente Expo torna a Sant’Omobono Terme  sabato 19 e domenica 21 Agosto, presso il Percorso Vitae e il Laghetto dei cigni.

Naturambiente Expo torna a Sant’Omobono Terme come evento inserito nel calendario fieristico regionale che intende far conoscere la natura, l’ambiente e l’artigianato locale, valorizzando le caratteristiche del territorio valdimagnino.

Nell’ambito di Naturambiente Expo saranno presenti stand di varie imprese locali e si svolgeranno convegni, concorsi, animazioni, spettacoli e  degustazioni.

E’ per promuovere l’Artigianato, la Natura e l’Ambiente che la Proloco e l’Amministrazione Comunale di Sant’Omobono Terme hanno  organizzano per l’undicesimo appuntamento di Naturambiente Expo due intense e ricche giornate in mezzo al verde del paese.

La manifestazione sarà allestita con l’obiettivo di mostrare le modalità e le tecniche di lavorazione dei materiali legati al territorio, mettendo in risalto l’immagine produttiva e creativa della valle, i suoi tratti culturali locali nonché gli aspetti e le opportunità commerciali.

Il programma per la giornata di sabato 19 Agosto dà l’appuntamento al Percorso Vitae con la Sagra degli uccelli della Valle Imagna e dalle 5.00 alle 10.00  si potrà assistere alla gara di Canto e alle relative premiazioni. Alle ore 11.00 ci sarà l’esibizione dei Chioccolatori e dalle 12.30 si potrà pranzare in compagnia di piatti tipicamente venatori. Nel pomeriggio, alle ore 15.00, sarà proiettato un filmato didattico del fotografo naturalista Baldovino Midali dal titolo Gli ungulati selvatici delle Orobie, con immagini e commenti di Flavio Galizzi, esperto di fauna locale.

Domenica 20 Agosto l’appuntamento con Naturambiente Expo è presso il Laghetto dei cigni di Sant’Omobono Terme dove a partire dalle ore 9.00 sarà allestito un mercatino dell’artigianato artistico ed enogastronomico con prodotti tipici e la Fattoria degli animali. Sarà data l’opportunità di provare la pesca o la canoa nelle acque del laghetto e non mancherà l’appuntamento con il tradizionale Battesimo della sella. Alle ore 17.00 si potrà assistere ad un Concorso Canino aperto a tutti.

Per ulteriori informazioni contattare il Comune di Sant’Omobono Terme al numero 035 851113 oppure la Proloco del paese.

Bookmark the permalink.

Rispondi