Mercato agricolo e non solo il 23 Aprile ad Almenno San Bartolomeo

Mercato agricolo e non solo il 23 Aprile ad Almenno San Bartolomeo dalle ore 9.00 alle ore 17.30 sulla strada di raccordo tra il parcheggio e il Tempio di San Tomè.

Mercato agricolo e non solo il 23 Aprile ad Almenno San Bartolomeo porterà in visione al pubblico alcune dimostrazioni manuali di artigianato artistico all’interno della corte dell’ex convento.

Dalle 9.30 alle 11.30 è in programma l’appuntamento con Acque aromatiche e oli essenziali, una dimostrazione pratica di distillazione tramite corrente di vapore diretto di erbe aromatiche ed officinali (a cura di Mariano Darin).

Dalle ore 16.00 alle ore 18.00 ci sarà invece una passeggiata nell’Agro con visita guidata a San Tomè e San Nicola, con aperitivo finale.

Più precisamente alle ore 15.45 il ritrovo è previsto presso la Corte di San Tomè dove alle ore 16.00 ci sarà la visita alla chiesa locale. Da lì si procederà verso la Chiesa di San Nicola dove alle ore 17.00 è prevista la visita guidata.

Si ripartirà poi di nuovo per San Tomè dove alle ore 18.00 verrà offerto l’aperitivo presso la Caffetteria.

Il costo della partecipazione all’attività esposta è di 10 euro e la prenotazione obbligatoria deve essere effettuata entro sabato 22 aprile alle ore 12.00 allo 035-553205.

In caso di maltempo, gli spostamenti avverranno con mezzi propri.

Questa iniziativa è realizzata in collaborazione con il Gruppo Guide Antenna Europea del Romanico.

L’evento è promosso da Associazione Mercato&Cittadinanza Valle Imagna e Valle Brembana in collaborazione con il Comune di Almenno San Bartolomeo, con il Comune di Almenno San Salvatore, con la Comunità Montana Valle Imagna, con AgrImagna, con il Centro Studi Valle Imagna e con l’ Antenna Europea del Romanico.

 

Bookmark the permalink.

Rispondi