L’arca parte alle 8 – Teatro Minimo ad Almenno San Salvatore

L’arca parte alle 8Teatro Minimo ad Almenno San Salvatore sabato 7 Ottobre alle ore 20.30 presso la Chiesa di San Giorgio in Almenno San Salvatore.

L’arca parte alle 8 è ispirato ad uno dei maggiori successi della letteratura per l’infanzia di questi ultimi anni.

E’ l’avventura di tre pinguini sull’arca di Noè durante il diluvio universale, tra ragionamenti sul cibo e sulla misericordia di Dio. E’ un viaggio semiserio raccontato da Manuel Gregna, attore comico e visionario e dalle illustrazioni di Marco Dusatti. La regia è di Umberto Zanoletti.

La lettura teatrale è accompagnata dalla realizzazione in contemporanea di tavole in acquarello proiettate come spazio scenico.
Lo spettacolo è adatto ad ogni tipo di pubblico, senza limiti di età a partire dai 6 anni.

L’ingresso è di  7 euro, ridotto a 5 euro per i minori di 18 anni.

Per informazioni e prenotazioni contattare il 349-3419718.

L’arca parte alle otto è un romanzo di Ulrich Hub e Jörg Mühle, del 2005.
La vicenda narra che il più piccolo dei tre pinguini, protagonista della storia, sta per schiacciare una farfalla. Gli altri due glielo impediscono, spiegandogli dell’esistenza di Dio e dei dieci comandamenti, tra cui quello di non uccidere. Il piccolo pinguino si ribella dicendo che Dio non esiste e che lui quella farfalla l’avrebbe schiacciata ugualmente.
I tre pinguini si separano. In seguito una colomba offre un posto ai due pinguini sull’Arca di Noè: essi allora decidono di cercare l’altro per salvarlo, riuscendoci.

 

Bookmark the permalink.

Rispondi