Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi nelle valli bergamasche

Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi è una gara internazionale per cicloamatori che porta il nome del grande campione bergamasco Felice Gimondi e che si svolgerà domenica 7 Maggio 2017 partendo da Bergamo (via Marzabotto) e passando per le valli Brembana ed Imagna. 

La Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi è una manifestazione adatta ai ciclisti di tutti i livelli e di tutte le età,  che rappresenta oltre un fatto sportivo, anche un momento di attrazione popolare che attira molti spettatori da ogni dove. Il tema dell’edizione 2017 è Tutto il rosa di Felice Gimondi e sarà dedicata alla storia di Felice Gimondi con il Giro d’Italia nell’anno della centesima edizione della Corsa Rosa. Il campione bergamasco, infatti, ha partecipato 14 volte alla Corsa Rosa, vincendola per tre volte (1967, 1969 e 1976) e finendo per ben 9 volte sul podio (record ancor oggi imbattuto).

La natura di questa manifestazione è puramente amatoriale.

Per rendere più aperta a tutti la possibilità di partecipare a questa gara, la Gimondi propone tre differenti percorsi, denominati il Corto (percorso da 89,4 km), il Medio (percorso da 128,8 km) e il Lungo (percorso da 162,1).

Il programma prevede alle ore 06.10 / 6.50 l’apertura delle griglie di partenza Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi, in via Marzabotto a Bergamo.
Alle ore 07.00 sarà dato il via ufficiale alla ventunesima Gran Fondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi.
Alle ore 09.25 è previsto l’arrivo del percorso da 89.4 km, a cui seguiranno le premiazione dei primi 3 classificati, mentre alle ore 10.30 l’arrivo del percorso da 128.8 km, i cui vincitori verranno premiati intorno alle ore 11.00. Infine alle ore 11.35 è previsto l’arrivo del percorso da 162.1 km che verrà prontamente premiato.
Seguirà anche la premiazione 6° Memorial Eugenio Mercorio, cronoscalata Nembro-Selvino.
La chiusura ufficiale della manifestazione è fissata per le ore 16.00.

Alcune strade delle valli Brembana ed Imagna saranno chiuse al traffico durante il passaggio della manifestazione.

Per informazioni dettagliate ed iscrizioni cliccare QUI

Bookmark the permalink.

Rispondi