Festa dei nonni al museo Tino Sana di Almenno San Bartolomeo

Festa dei nonni al museo Tino Sana di Almenno San Bartolomeo domenica 8 Ottobre 2017.

La Festa dei nonni al museo Tino Sana inizierà alle ore 15.00 con l’apertura del museo del falegname sito nel comune di Almenno San Bartolomeo in via Papa Giovanni XXIII.

Durante il pomeriggio i bambini potranno passare una piacevole giornata con i loro nonni, riscoprendo i mai dimenticati giochi di una volta. Per questo il museo metterà a disposizione giochi in legno che i bambini potranno conoscere, scoprendone la magia e il più sano coinvolgimento. Per un maggiore divertimento alle ore 16.30 sarà organizzata anche una tombolata.

Per partecipare all’evento è indispensabile la prenotazione.

Il costo è di 2 euro per i bambini, mentre per gli adulti l’ingresso è di 4 euro, compreso di cartella per la tombolata. 
Per prenotarsi e richiedere informazioni contattare il numero 3662496336

Il Museo del Falegname Tino Sana si trova ad Almenno San Bartolomeo. Al suo interno è possibile compiere un viaggio alla scoperta del legno, dal lavoro del falegname alla sezione dei burattini. Questa esposizione è nata dalla passione del fondatore Tino Sana per il mestiere del falegname ed è oggi considerata un patrimonio di altissimo livello. Nel museo sono esposte tutte le botteghe con i loro arnesi, dal seggiolaio al carraio, senza dimenticare l’intarsiatore o il liutaio.
Non solo, anche la civiltà popolare è rappresentata grazie alla presenza di carri regionali, dei burattini o della storia della bicicletta.

Ecco allora che la festa dei nonni al museo Tino Sana oltre a festeggiare i cari nonni può essere anche l’occasione per scoprire e compiere con loro un meraviglioso ed emozionante viaggio nel mondo del legno.

Bookmark the permalink.

Rispondi