Biciclettata e Notte Rosa a Zogno il 20 Maggio

Biciclettata e Notte Rosa a Zogno il 20 Maggio 2017 con appuntamento alle ore 16.30, presso il Salvi Bike Store di Zogno.

Biciclettata e Notte Rosa a Zogno sono in programma proprio nel giorno della vigilia della quindicesima tappa del Giro.

Famiglie e bambini sono invitati a partecipare ad una piacevole biciclettata in famiglia che si terrà lungo tutto il tratto zognese della pista ciclabile della Valle Brembana. Si arriverà fino al deposito dell’azienda San Pellegrino Spa, per poi far ritorno all’area mercato di Zogno, dove tutti i partecipanti saranno omaggiati con una maglia rosa ricordo. Inoltre ai bimbi fino ai 15 anni sarà consegnato un buono gelato e una bandierina dell’evento.

Durante la serata si terrà, invece, la Notte rosa, con attrazioni e varie attività a partire dalle ore 19.00. Tra i differenti appuntamenti si segnala il bike show a cura dei campioni italiani di Trial, il raduno di APE cross ed l’esposizione di cingolati militari. Per completare l’atmosfera festosa, non mancheranno spettacoli di giocoleria e intrattenimento per i più piccoli, con mascotte dei personaggi Disney più amati, con prestigiatori e con professionisti delle arti circensi.

La parte musicale sarà garantita con la presenza degli NSNC tribute band, mentre non mancheranno street food, bandì e sconti del 10% in tutti i negozi associati a Punto Amico Zogno grazie alla shopping card.

Alle 19.00 sono in programma i festeggiamenti per i 75 anni di attività del Salvi Bike Store. Insomma un invisibile filo rosa legherà tutti gli eventi di questa giornata al settore del cicloturismo, rendendo così omaggio alla terra bergamasca, fucina dei campioni  Gimondi e Gotti.

Il Giro d’Italia transiterà a Zogno e la città si tingerà di rosa grazie alla collaborazione tra il Comune e le attività commerciali del paese aderenti all’Associazione Punto Amico, unitamente a tutta la popolazione. Il transito dei ciclisti è atteso tra le ore 15.30 e le 16.30 di domenica 21 Maggio.

Bookmark the permalink.

Rispondi